Acqualife, azienda specializzata nel trattamento dell’acqua al punto d’uso, propone numerosi prodotti che rispettano le più stringenti normative igienico-sanitarie e garantiscono il benessere di chi li utilizza quotidianamente per avere un’acqua leggera da bere e per cucinare.
I depuratori acqua domestici sono realizzati a regola d’arte seguendo processi produttivi efficaci e monitorati, rispettando l’ambiente e la sicurezza sul lavoro di tutti i collaboratori, formati per essere sempre a conoscenza delle novità del settore e gli aggiornamenti normativi.
Ecco quali sono le principali certificazioni del brand Acqualife.
Certificazione Qualità ISO 9001:2015 – Sistemi di gestione per la qualità
Con l’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità l’azienda garantisce il miglior controllo del processo produttivo e della sua efficacia.
Non si tratta quindi di una certificazione degli impianti, ma di una garanzia di un elevato standard nella fase progettuale, in quella produttiva e nelle assistenze.
Certificandosi ISO 9001, Acqualife si affida a un costante monitoraggio dei processi, volto a un continuo miglioramento nel raggiungimento di elevati standard di efficienza e funzionalità.
Certificazione ambientale ISO 14001:2015 – Sistemi di gestione ambientale
Tenere sotto controllo l’impatto ambientale di un’attività oggi è diventato fondamentale in termini sostenibili: ecco perché Acqualife ha deciso di impegnarsi in modo sistematico a ridurlo.
La certificazione ISO 14001 attesta la volontà e l’impegno aziendale nella sensibilità e nella cura per ottimizzare le proprie attività con l’intento di impattare sempre meno sugli ecosistemi, salvaguardando l’ambiente.
Certificazione sicurezza ISO 45001:2015 – Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro
Grazie alla Certificazione ISO 45001, Acqualife garantisce il pieno rispetto delle normative e delle leggi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Con maggior conoscenza, controllo e responsabilità, l’azienda persegue un continuo miglioramento non solo a livello prestazionale, ma anche nella valutazione dei rischi sia in condizioni normali sia in caso di straordinaria operatività.
Certificazione Igienica UNI EN 1672-2:2009 – Macchine per l’industria alimentare
La scelta volontaria di certificarsi secondo la norma UNI EN 1672-2 garantisce ad Acqualife un maggior controllo sull’igiene dei prodotti.
Oltre a seguire i più elevati standard igienici, questa certificazione consente all’azienda di avere una maggiore attenzione sull’aggiornamento delle disposizioni legislative e delle normative.