È successo ancora. Hai finito il latte, sei corso al supermercato per una spesa veloce e adesso, dopo venti minuti di chiacchiere, ti trovi in mano una richiesta di contratto per un depuratore acqua domestico e non sai neanche tu come sia potuto succedere. Non fraintendere, hai fatto una scelta positiva per l’ambiente, le tue tasche e la salute, ma sei sicuro di esserti affidato al partner giusto?
Il mondo dei venditori di depuratori acqua nei supermercati è variegato e, se non parli con aziende di fiducia, potresti ritrovarti senza la dovuta assistenza post vendita, con prodotti non proprio all’avanguardia.
Dunque, se non vuoi farti tentare ma scegliere un purificatore domestico con consapevolezza, qui trovi i segnali d’allarme per sfuggire da situazioni indesiderate e fare scelte ponderate per te e la tua famiglia.
Indice dei contenuti
Depuratori acqua per la casa, come funziona la vendita al supermercato
Di fronte all’ingresso del reparto frutta hai notato uno stand che prima non c’era. Un totem che riporta immagini di acqua limpida, un banchetto pieno di depliant e un promoter che si nasconde dietro agli scaffali, per cogliere di sorpresa i passanti. La tentazione di fuggire è tanta, ma la spesa va fatta e quindi non puoi di certo sottrarti a questo dovere.
Provi a non incrociare lo sguardo con il venditore ma alla fine succede e, in men che non si dica, ti trovi a parlare di come la plastica stia inquinando il mondo e di quanto ridurre la tua consumazione seriale di acqua in bottiglietta possa fare la differenza. Per non parlare delle eventuali impurità che il tuo obsoleto impianto idrico costruito 60 anni fa, quando a nessuno importava della salute di nessuno, potrebbe portare con sé peggiorando il sapore dell’acqua del rubinetto.
Insomma, poche frasi e l’incanto del marketing avrà fatto il suo corso: desidererai disperatamente un purificatore domestico per te e la tua famiglia. Se ti trovi al cospetto di un’azienda seria, il promoter ti offrirà la possibilità di effettuare un test dell’acqua gratuito direttamente a casa con un esperto, pronto a raccontarti, in seconda battuta, qual è il dispositivo più adatto alle tue esigenze.
Se il brand non è tra i più affidabili, potresti ritrovarti a firmare contratti non conoscendo realmente la qualità e le caratteristiche dei prodotti e, ancora peggio, senza una reale assistenza post vendita.
Quando il venditore ha ragione
Gentilezza e competenza, queste sono le due caratteristiche da aspettarsi in un promoter che sa fare il suo lavoro. Stai quindi alla larga da sorrisi troppo belli per essere veri, promesse difficili da mantenere e offerte che non stanno in piedi: potrebbero nascondere una trappola da supermercato.
Se invece la persona è competente e ti parla di queste cose, allora saprai che lavora per un’azienda seria:
- Test gratuito dell’acqua: la qualità del liquido che scorre dal rubinetto non è uguale dappertutto e, per valutarla e scegliere il miglior depuratore acqua domestico, è necessario effettuare un test a domicilio.
- Conformità e made in Italy: le prestazioni di un dispositivo di purificazione sono importanti, legate alle componenti tecniche dell’apparecchio e alle certificazioni che questo possiede. Conoscerle e saperle illustrare è sinonimo di consapevolezza e affidabilità.
- Assistenza post-vendita: se il promoter racconta di un servizio assistenza post-vendita e parla della manutenzione periodica dei filtri per garantire la qualità dell’acqua da bere e per cucinare, si tratta di un altro segnale positivo.
Al termine della chiacchierata va da sé che è meglio non acquistare il depuratore acqua domestico con una spesa veloce al supermercato, ma utilizzare questa occasione per avere informazioni e prenotare la visita a domicilio di un esperto.
La vendita depuratori acqua per la casa è una cosa seria
Il depuratore acqua domestico è un dispositivo molto utile che sta attirando sempre più l’attenzione delle famiglie italiane per un tema di benessere e sostenibilità ambientale. Quando arriva il momento di acquistarlo è quindi necessario fare scelte consapevoli.
L’incontro con un promoter durante una spesa veloce può essere quindi l’occasione per raccogliere dati e acquistare il dispositivo dopo un incontro approfondito e un test dell’acqua di casa.
Con l’aumento della domanda, il mercato è diventato molto competitivo ed è ricco di offerte e brand di bassa qualità. Ecco perché è importante affidarsi ad aziende serie con anni di attività come Acqualife, che ha fornito dispositivi di trattamento dell’acqua al punto d’uso a più di 85mila famiglie italiane, garantendo assistenza post vendita e manutenzione ordinaria degli apparecchi.
Il depuratore acqua domestico è un investimento che migliorerà la tua vita quotidiana e il giusto partner può fare la differenza
Purificatore Acqua a 0€
Personalizzabile in base alle tue esigenze, fredda, liscia o gassata
Formula zero pensieri con pacchetto ALL INCLUSIVE sulla manutenzione
Compila questo modulo per chiedere informazioni senza nessun impegno
Subito il TEST GRATUITO dell’acqua di casa