Al giorno d’oggi gli impianti di depurazione domestici dell’acqua a microfiltrazione, ultrafiltrazione o ad osmosi inversa sono indubbiamente una realtà che si sta diffondendo sempre di più in tutto il paese. Sono tante infatti le persone che decidono di abbandonare l’acqua in bottiglia e concentrarsi esclusivamente sull’acqua potabile del rubinetto.
Quest’ultima infatti risulta essere senz’altro molto più pratica e comoda da reperire nonché decisamente più economica.
Indice dei contenuti
Microfiltrazione e osmosi inversa: la nuova frontiera del depuratore d’acqua domestico
Tuttavia in alcune zone d’Italia l’acqua del rubinetto pur essendo acqua potabile contiene sostanze non desiderate anche se entro i limiti previsti dalla legge.
A volta capita anche che il sapore, il colore o la sensazione nel berla non sia piacevole.
Per tutte queste ragioni, secondo dei recenti sondaggi effettuati su un campione di individui, circa il 20% degli esaminati ha scelto di installare dei depuratori a osmosi inversa per casa per migliorare la qualità dell’acqua, percentuale che cresce ogni anno di più.
La maggior parte di essi si sono orientati verso gli impianti a microfiltrazione che grazie alla pressione osmotica migliorano la qualità dell’acqua.
Purificatore Acqua a 0€
Personalizzabile in base alle tue esigenze, fredda, liscia o gassata
Formula zero pensieri con pacchetto ALL INCLUSIVE sulla manutenzione
Compila questo modulo per chiedere informazioni senza nessun impegno
Subito il TEST GRATUITO dell’acqua di casa
Purificatore d’acqua ad osmosi inversa: come funzionano e a cosa servono
I depuratori d’acqua domestici ad osmosi inversa sono necessari nel caso in cui l’acqua del rubinetto di casa non dovesse essere come la si desidera.
Grazie alla membrana semipermeabile sono in grado di eliminare fino al 99% delle sostanze non desiderate presenti seppur in minima quantità, come pesticidi o metalli pesanti, la qualità dell’acqua migliora quando l’acqua attraversa la membrana e fuoriesce come acqua osmotizzata.
Bisogna infatti fare presente che anche quella che viene dichiarata acqua potabile non di rado può contenere, nei limiti di legge, piccole quantità di sostanze tossiche come arsenico o alcuni metalli pesanti.
Per tale ragione molte strutture che operano a livello pubblico come ad esempio un’industria alimentare oppure un ospedale spesso fanno uso di depuratori ad osmosi inversa.
Acqualife rappresenta una delle aziende leader del settore che si inseriscono in questa realtà poiché è in grado di fornire ai clienti un depuratore acqua a osmosi inversa più adatto alle loro esigenze.
La qualità degli impianti depuranti per casa forniti è decisamente molto alta e l’assistenza è professionale e seria: scegliere i prodotti di questo brand significa prediligere una purificazione ottimale dell’acqua.
Prezzi depuratori d’acqua domestici: tutto quello che c’è da sapere
Generalmente non esiste un prezzo unico per ciò che riguarda il depuratore d’acqua a osmosi inversa.
I costi dei depuratori d’acqua domestici infatti sono piuttosto differenti gli uni dagli altri e variano a seconda di diverse caratteristiche e i litri di acqua richiesti:
- Tipologia di impianto
- Quantità che deve erogare
- Possibilità di erogare anche acqua fredda o frizzante
- Qualità dei componenti che compongono l’impianto
Per questo tipo di prodotto però non è consigliabile scegliere un impianto troppo economico in quanto nella maggior parte dei casi la qualità risulta essere decisamente scarsa.
Il brand Acqualife invece, specializzato nella realizzazione di prodotti made in Italy, offre impianti di depurazione dell’acqua di prim’ordine e un’assistenza impeccabile negli anni ed è per tale ragione che i suoi articoli rientrano in una fascia medio-alta.
Per avere un risultato ottimale in modo semplice e veloce è comunque consigliabile rivolgersi ad un’azienda esperta e specializzata nel settore come Acqualife in modo tale da poter ottenere un impianto a osmosi inversa e microfiltrazione impeccabile.